![]() | Total - Lubrificante Quartz 9000 Energy 5W-40 per motori benzina e diesel, flacone da 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,46€ |
La tariffa monoraria di Acea Energia è una vera e propria comodità in quanto si utilizza senza preoccuparsi di nulla e con prezzo bloccato per 24 mesi. In particolare, Acea Energia propone alla propria clientela un prezzo fisso per la componente gas, pari a 0,33 euro/Smc per qualsiasi tipologia di tariffa si scelga. Per la componente luce, invece, ci sono prezzi comunque interessanti. La tariffa monoraria si compone di 3 differenti opzioni. La prima, denominata "Luce più gas", offre il gas al prezzo fisso citato e la luce a 0,077 euro /Kwh. La seconda, ovvero "Luce", prevede la sola fornitura della luce, mentre quella conosciuta come "Gas" prevede solo la fornitura del gas. Essendo una tariffa monoraria non subisce variazioni di prezzo nell'arco della giornata e non è soggetta ad alcuna fascia oraria.
![]() | Magneti Marelli 55192012 Filtro Aria Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,52€ |
Alla già citata tariffa monoraria, si abbina la cosiddetta tariffa bioraria di Acea Energia. La convenienza di scegliere questa tipologia di contratto sta nella possibilità di risparmiare sulla componente luce utilizzando la corrente elettrica maggiormente nelle fasce orarie in cui la luce costa meno. In particolare vi sono, anche in questo caso, 3 opzioni tariffarie. "Luce più gas", "Luce" e "Gas". Le distinzioni richiamano quelle della tariffa monoraria, con la sola differenza per l'energia elettrica che si paga meno in determinati orari. Il costo è, infatti, di 0,093 euro/Kwh in F1 e 0,046 euro/Kwh in F2 e F3. La fascia F1 (quella più cara) va dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 19. Le fasce a prezzo ridotto (e quindi più convenienti), ovvero la F2 e la F3, vanno dal lunedi al venerdi dalle 19 alle 8 e comprendono anche il sabato, la domenica e tutti i festivi. Un buon modo, quindi, per organizzare i propri consumi e cercare di risparmiare intelligentemente sulla bolletta.
Effettuare il login ad Acea Energia significa poter usufruire al massimo dei servizi che qualsiasi fornitore di energia elettrica e gas dovrebbe offrire alla propria clientela, proprio in virtù della vitale importanza che tali prodotti ricoprono quotidianamente. Indispensabile è la registrazione direttamente sul sito "aceaenergia.it" al fine di creare il proprio account personale che andrà, da quel momento in avanti, ad identificare la propria fornitura. I primi passaggi da fare riguardano l'inserimento, a seguito del clic sulla voce "Registrati", dei propri dati anagrafici oltre, naturalmente, a quelli relativi al proprio contratto Acea Energia. Il tutto andrà poi confermato mediante il link che verrà inviato al proprio indirizzo email. Sarà così possibile tenere sotto controllo la propria fornitura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO