![]() | Misuratore di energia elettrica LCD monofase 4P DIN-Rail XTM75S-U da 220 V 10-40 A kWh Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,49€ |
Per contattare Acea Energia i numeri di telefono sono differenti e variano proprio in base alle necessità di chi effettua la chiamata. Per offerte commerciali è possibile contattare il numero 800/130333 24 ore su 24 ed in maniera completamente gratuita sia da fisso che da mobile. Per utenze elettriche si può telefonare al numero 800/130338 da telefono fisso o al numero 06/45698245 da cellulare (disponibile sempre 24 ore su 24). Per chi ha un'utenza collegata al reparto gas sono disponibili, invece, il numero 800/1130338 da telefono fisso o il numero 06/45698240 da cellulare (sempre 24 ore al giorno). Si tratta sempre di numeri gratuiti da fisso ma a pagamento da mobile, in base ai costi applicati dal proprio operatore. Per contattare il "Servizio di Maggior Tutela" per utenze elettriche occorre chiamare il numero 800/199900 da fisso o il numero 06/45698250 da cellulare.
![]() | Repsol Elite Evolution 5W40 Sintetico Motori Benzina Diesel Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,95€ |
Per verificare la disponibilità del servizio (ovvero la copertura) all'interno della propria zona di residenza, è sufficiente effettuare una semplice ricerca online. Occorre accedere innanzitutto al sito aceaenergia.it e selezionare il menù relativo alla "Verifica della disponibilità" collocato in fondo alla pagina. Proseguire, quindi, indicando la propria regione, la provincia ed il comune scegliendo quelli esatti dai rispettivi menù a tendina. In pochissimi secondi dopo la selezione, appare direttamente all'interno della medesima pagina il risultato ottenuto. Insieme alla fattibilità di un'eventuale attivazione viene anche fornito l'elenco completo delle offerte di Acea Energia disponibili in quella zona, sia relativamente alle offerte per l'energia elettrica che per il gas (o abbinandole tutte e 2 insieme).
Una delle migliori modalità per comunicare velocemente il proprio consumo ad Acea Energia è quello di effettuare l'autolettura del contatore. Le procedure da seguire sono differenti in base al contatore e alla tariffa. Con un contatore tradizionale bisogna prendere nota dell'intero numero tranne quelli posti dopo la virgola. Per il contatore elettronico andranno annotate le cifre relative alle voci A+, A1, A2, A3, A4 (per le tariffe biorarie) e le cifre relative ad A+ (per le tariffe monorarie). Quando occorre effettuare l'autolettura? Per conoscere i tempi precisi basta controllare in bolletta la sezione "Comunicazioni". Se si è registrati al sito si possono comunicare sul sito aceaenergia.it. In alternativa è possibile chiamare i numeri 800/199900 da fisso o 06/45408129 da mobile (questo a pagamento in base ai costi stabiliti dal proprio operatore).
COMMENTI SULL' ARTICOLO