![]() | Total - Lubrificante Quartz 9000 Energy 5W-40 per motori benzina e diesel, flacone da 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,46€ |
Una volta individuata un'offerta che potrebbe sommariamente interessare, è necessario prima di ogni altra cosa verificare la copertura della rete di Acea Energia. In questo modo solamente si può avere la certezza che il proprio Comune è raggiunto dal servizio e che, conseguentemente, è possibile procedere con la richiesta. La verifica della copertura si effettua online sul sito "aceaenergia.it" selezionando la voce di menù "Verifica disponibilità". Una volta avuto accesso a questa pagina, è sufficiente selezionare (tramite i menù a tendina) la propria Regione, la Provincia ed il Comune per sapere se è possibile procedere con l'attivazione. Insieme ai risultati vengono visualizzati (in caso di esito positivo) anche tutti i servizi disponibili ed attivabili, quindi, nella propria zona, al fine di poter scegliere effettivamente la tariffa maggiormente conveniente ed adatta alle proprie esigenze.
![]() | Motul 101575 Olio Motore Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,95€ |
La voltura consiste nel cambio dell'intestatario di un contratto che può essere sia elettrico che del gas (o di entrambi contemporaneamente). Presupposto indispensabile per poter fare la voltura è che il contratto precedentemente attivo non sia stato chiuso del tutto. In questo caso, infatti, occorrerebbe procedere con un subentro e non con una voltura. Per i clienti Acea Energia, la voltura si può effettuare secondo differenti modalità. Prima di procedere, comunque, è sempre bene avere a portata di mano alcuni documenti, ovvero quelli di identità ed i propri codici identificativi che sono il POD per i contratti elettrici e il PDR per quelli del gas. La procedura è effettuabile sul sito "Aceaenergia.it" alla voce "Voltura", o in alternativa chiamando il servizio clienti al numero verde 800/130333 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (esclusivamente da fisso). Per i clienti mobili il numero è a pagamento ed è lo 06/45698255.
Una volta intrapresa la procedura sarà necessario sapere come procedere per il perfezionamento della voltura con Acea Energia. A questo scopo, sempre dal sito "Aceaenergia.it" sarà necessario scaricare 2 differenti moduli dalla sezione dedicata alla modulistica. Il primo è quello per la voltura ed il subentro, da compilare ed inviare all'indirizzo Acea Energia SpA, P.le Ostiense 2, 00154 Roma. Il secondo è il modulo relativo ai dati catastali, inviabile via fax al numero 06/57994059. L'AEEG (Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas) stabilisce i costi relativi alla voltura. Questi, per Acea Energia, sono di 27,52 euro per spese amministrative, 23,00 euro per contributo fisso, 14,62 euro come imposta di bollo. In tutto, quindi, il costo è di 65,14 euro. Questo prezzo può salire se si richiede un aumento della potenza contrattuale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO