![]() | Total - Lubrificante Quartz 9000 Energy 5W-40 per motori benzina e diesel, flacone da 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,46€ |
Spesso i contratti energetici sono soggetti a differenti metodologie di disdetta, specialmente in caso di contratto cointestato, ma non temete, anche in questo caso vi spiegheremo come fare a disdire il vostro contratto, passo dopo passo. In caso di contratto cointestato, oltre al documento di disdetta firmato da tutti i cointestatari, dovrete allegare una fotocopia del documento d'identità di ogni cointestatario. In questo caso, potrebbe convenirvi allegare anche l'ultima bolletta in vostro possesso. Se a disdire il contratto con Acea energia fosse un vostro delegato, dovrete seguire una procedura differente. In caso di delega dovrete allegare le deleghe al vostro documento di disdetta e una fotocopia dei documenti d'identita dei vostri delegati, per favorire una maggiore sicurezza, prevenendo intoppi burocratici di vario genere.
![]() | Olio motore auto Selenia Pure Energy K MultiAir 5W40 ACEA C3-4 LITRI Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,49€ |
La lettera con raccomandata di ritorno, non è l'unico metodo di disdetta a vostra disposizione. Per disdire il vostro contratto potrete usufruire di un ulteriore servizio che Acea mette a disposizione del pubblico. In caso preferiste disdire di persona il vostro contratto con Acea energia, vi basterà recarvi in uno sportello Acea in prima persona e discutere con un addetto delle motivazioni che vi hanno portato ad optare per una disdetta. Sarà facile per voi reperire gli indirizzi dei vari sportelli presenti nella vostra zona, usando un qualsiasi motore di ricerca su internet per trovare lo sportello più vicino alla vostra posizione. Inoltre Acea dispone di un servizio attivo di numeri verdi tramite i quali l'azienda mette a disposizione del pubblico un centralino che potrà darvi le informazioni di cui necessitate per la disdetta del vostro contratto.
Per una corretta compilazione del documento di disdetta, vi consigliamo di usufruire di un modulo facilmente reperibile online. In questo modulo troverete le linee guida per una corretta compilazione del documento, evitando così intoppi burocratici e errori che andrebbero a rallentare la vostra pratica. Al modulo in questione dovrete allegare i dati relativi ai vostri documenti e, in caso di delega, la copia dei documenti dei vostri delegati con annesse deleghe. Anche in questo modulo dovrete allegare in forma cartacea i documenti d'identità di ogni cointestatario se il contratto in questione è un contratto cointestato. Per informazioni sul modulo di disdetta potrete usufruire del numero verde dell'azienda, anche questo reperibile su internet. In caso necessitaste di altre informazioni, vi consigliamo di recarvi in uno sportello Acea.
COMMENTI SULL' ARTICOLO