![]() | Acea di Roma 1909-1996. Energia e acqua per la capitale Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€ |
La richiesta di domiciliazione di Acea Energia può essere effettuata con una semplice procedura online o recandosi presso lo sportello della propria banca - oppure presso un ufficio postale, se si è correntisti di Poste Italiane. Dalla pagina web dell'azienda è possibile scaricare e stampare il modulo per la richiesta di domiciliazione della bolletta di Acea Energia. Il modello è in formato .pdf e può essere compilato a mano o con Adobe Acrobat Editor. Oltre ai dati personali, e a quelli relativi agli estremi bancari, nel modulo va indicato anche il proprio numero utente Acea Energia (codice SDD): questo dato è desumibile dalla prima pagina della bolletta, fra i dati relativi alla fornitura di energia. Dopo aver compilato il modello, e averlo firmato, lo stesso va inviato al fax 06 5799 7290.
![]() | Magneti Marelli 55192012 Filtro Aria Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,52€ |
Oltre alla procedura online, vista al paragrafo precedente, la richiesta di addebito diretto della bolletta di Acea Energia può essere fatta anche recandosi in uno sportello dell'istituto tenutario del rapporto di conto corrente sul quale si vuole domiciliare il costo periodico. A tal fine, occorre munirsi dell'ultima bolletta ricevuta e compilare il riquadro, contenuto nella stessa, afferente il mandato che si conferisce alla banca - o alla posta - per l'addebito diretto ''Sepa''. Dopodiché, basta recarsi presso uno degli sportelli dell'istituto con il quale è in atto il rapporto di conto corrente e perfezionare la procedura. Con lo stesso metodo è poi possibile revocare il mandato, ossia cessare l'addebito diretto della bolletta di Acea Energia, cosa che avverrà dal resoconto periodico successivo a detta operazione.
In aggiunta all'addebito in conto, con domiciliazione di Acea Energia, la bolletta della fornitura può avvenire online, previa registrazione sul sito www.aceaenergia.it e se si possiede una carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, ovvero presso uno dei punti "SisalPay" o "Lis Paga di Lottomatica". In questi ultimi due casi, è necessario portare con sé il codice a barre riportato sulla prima pagina della bolletta, vicino ai dati dell'utente. Il servizio di pagamento presso tabaccheria o ricevitoria Lottomatica costa 2 euro per ogni bolletta, mentre quello di versamento online non prevede l'addebito di alcuna commissione. Inoltre, la bolletta può essere pagata in contanti - o con assegni circolari - presso "Unicredit Banca di Roma SpA Roma ag. 277 di P.le Ostiense, 2 - 00154 Roma" o con bancomat, recandosi allo "Sportello Acea Energia di Servizio ai Clienti - P.le Ostiense, 2 00154 Roma." I correntisti postali possono pagare la fornitura di Acea Energia anche sul sito di Poste Italiane.
COMMENTI SULL' ARTICOLO