Se sul motore di ricerca si scrive calcola assicurazione online, compare una lista di siti di comparazione dove inserire i dati richiesti e conoscere il prezzo della polizza della propria auto. Prima di iniziare bisogna munirsi dell'attestato di rischio. Da luglio 2015 il documento non è più cartaceo ma è diventato elettronico e la compagnia assicurativa non è tenuta a spedirlo. Trenta giorni prima della scadenza della polizza annuale è necessario accedere alla propria aerea personale della compagnia dove è stata stipulata la polizza e prelevare l'attestato di rischio. E' importante esserne in possesso perché per il calcolo della polizza occorre conoscere la CU. Se prima della scadenza si vuole contattare un'altra agenzia, non occorre presentare la copia originale dell'attestato di rischio, poiché è reperibile online consultando il data base dell'ANIA.
Teoria matematica delle assicurazioni sulla vita Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ |
Se si calcola l'assicurazione online di sicuro si risparmia sul pagamento della polizza. Risparmiare sulla polizza è un vantaggio non solo perché si abbatte drasticamente il costo, ma pagando di meno si può decidere di aggiungere alla polizza stessa qualche garanzia accessoria come i cristalli, incendi e furti, rischi sul conducente ecc.. Oltretutto alcune compagnie operando in rete, effettuano degli sconti extra, se il contratto viene concluso online, lo stesso sito di comparazione a volte pratica una riduzione di prezzo solo per aver scelto loro come intermediari. Si deduce che calcolando un preventivo assicurativo online comporta un gran risparmio, oltre alla comodità di stipulare il contratto stando comodamente da casa. Bisogna leggere attentamente il contratto ed essere sicuri di acquistare un prodotto che fa al proprio caso.
Anche la moto essendo un mezzo che viaggia su strada ha bisogno di una polizza assicurativa. La moto forse al contrario dell'auto non viene utilizzata tutti i giorni e può capitare che nei mesi invernali rimanga chiusa in garage. In questo caso ci sono compagnie che permettono di sospendere il pagamento della polizza e riattivarla in seguito gratis online. Come per i veicoli, la polizza moto include delle garanzie accessorie che tutelano il conducente in caso di incidente, come l'assistenza stradale, il risarcimento dell'abbigliamento e del casco e l'assistenza legale, coprendo una parte delle spese qualora si avesse la necessita della presenza di un legale per sistemare una controversia. Con calcola assicurazione moto online è possibile conosce il valore della polizza assicurativa e scegliere l'offerta più conveniente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO