Calcolo assicurazione auto

Calcolo dell'assicurazione auto online

Il calcolo dell'assicurazione auto online è possibile oggi su molti siti; alcuni sono i siti istituzionali di diverse tipologie di società che si occupano direttamente di assicurazioni, altri strumenti per il calcolo sono invece offerti da siti di comparazione, che permettono di effettuare un confronto tra i diversi prodotti disponibili sul mercato. Per poter effettuare il calcolo dell'assicurazione auto online è sufficiente avere i dati dell'intestatario e della vettura che si intende assicurare, anche se è bene sempre verificare tutte le clausole comprese nel contratto proposto. Alcune compagnie assicurative propongono premi annuali decisamente molto bassi, che però celano una copertura assicurativa lacunosa o che presenta alcune caratteristiche particolari. Ad esempio è possibile che un contratto di assicurazione comporti il pagamento di franchigie in caso di sinistro; è bene verificare tutte le clausole di un contratto per poterne valutare efficacemente le caratteristiche.
Calcolo dell'assicurazione auto

PREVENTIVO Auto Inchiostrazione Timbro Shiny personalizzata Office Stamp Stazionario

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4€


Calcolo dell'assicurazione auto senza targa

La targa di un autoveicolo permette di stabilirne le caratteristiche salienti, come età o modello, così come di verificare se nel corso degli anni il veicolo ha subito degli incidenti più o meno gravi. Il calcolo dell'assicurazione auto senza targa può essere effettuato presso alcune agenzie automobilistiche, o anche online sui siti specializzati. Purtroppo questo tipo di calcolo sarà esclusivamente indicativo. In Italia l'assicurazione dell'auto è legata al proprietario del veicolo ma anche al veicolo stesso. Per questo motivo se possedete più di una vettura, il calcolo dell'assicurazione auto di ogni singolo mezzo sarà diverso, in questo si considera la tipologia di automobile da assicurare. Facciamo un esempio: il premio assicurativo per un Suv di grande cilindrata sarà maggiore rispetto a quello per una piccola utilitaria. Si capisce anche chiaramente il perché, visto che un'automobile di grandi dimensioni e con un motore potente può causare incidenti di maggiore entità rispetto ad una utilitaria di dimensioni contenute. Questo anche se a guidarla è sempre la stessa persona.

    TAO Lombare Sforzo Muscolare Traspirante Magnetico Belt Preventiva Auto-riscaldamento,L

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,99€


    Calcolo dell'assicurazione auto con targa

    Il calcolo dell'assicurazione auto con la targa del veicolo è accurato e preciso e rispecchia il reale costo del premio assicurativo annuale. Quando si compilano i campi negli strumenti di calcolo per calcolare i preventivi delle compagnie assicurative la targa del veicolo è uno dei primi elementi da inserire. I motivi sono molteplici: da un lato è possibile verificare, attraverso la targa, se la vettura è stata coinvolta in sinistri di vario genere, verificando allo stesso modo l'affidabilità del conducente; inoltre con la targa è possibile ottenere una serie di dati, tra cui la provincia in cui circola l'automobile. Per calcolare un premio assicurativo è importante avere tutti questi dati, per poter effettuare una corretta stima del rischio futuro di avere un incidente o di subire qualche tipologia di danno.


    Calcolo assicurazione auto: Calcolo dell'assicurazione auto attraverso la cilindrata

    Il calcolo dell'assicurazione auto attraverso la cilindrata è abbastanza verosimile, perché la cilindrata di una vettura esprime anche la velocità massima che può raggiungere o la ripresa ottenibile al riavvio della marcia, ad un semaforo o ad uno stop. Questi dati sono utili per valutare la possibilità di incidente o di altro sinistro della vettura stessa. Quando una compagnia assicurativa calcola un premio assicurativo, valuta la possibilità statistica che una data vettura possa incorrerere in un incidente. Più dati si hanno sul guidatore e sul mezzo e migliore è la stima. Sono molti gli elementi da valutare, che vengono incrociati con i diversi incidenti che avvengono in una zona nel corso degli anni. Se, ipoteticamente, le auto con una cilindrata molto alta in genere sono coinvolte in incidenti di grave entità due volte più spesso delle utilitarie di piccola cilindrata, allora il premio assicurativo delle auto con maggiore cilindrata sarà molto maggiore.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO