Differenti sono le offerte di Enel Energia per la luce. "Energia per oggi luce", a tariffa fissa e semplice, con un prezzo bloccato per un anno e pari a 0,068 euro/Kwh e lo sconto del 100% sulla componente energia del primo mese. "Energia per oggi bioraria" è una tariffa conveniente di sera e nei week end. Il prezzo è di 0,027 euro/Kwh in fascia blu e 0,163 euro/Kwh in fascia arancione. "Energia X65 Luce", per chi ha più di 65 anni. Garantisce il prezzo bloccato per 3 anni (0,075 euro/Kwh) e offre in omaggio la polizza salute e benessere. "Energia Pura Casa", senza vincoli di consumo e una tariffa fissa di 0,075 euro/Kwh. Esiste anche la versione "bioraria", con prezzo di 0,034 euro/Kwh in fascia blu e 0,170 euro/Kwh in fascia arancione. "E-Light" e "E-Light Bioraria" con prezzo di 0,046 euro/Kwh nel primo caso per tutto il giorno e 0,020 euro/Kwh e 0,0965 euro/Kwh nel secondo (in base alla fascia oraria).
Whaline - Chiave per lo sportello del contatore del gas o dell'energia elettrica, in metallo, foro triangolare, con moschettone, confezione da 2 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
"Enel Semplice Luce", presente anche nella variante gas, è una tariffa tutto incluso, con un unico prezzo, sia di giorno che di notte. I prezzi si adeguano ai propri consumi e sono pari a 0,210 euro/Kwh per i primi 225 Kwh ogni mese, per poi passare, per i Kwh eccedenti, a 0,350 euro/Kwh. Lo sconto per i primi 225 Kwh è pari approssimativamente al 40%. L'offerta è attivabile sia da chi proviene da altro fornitore sia da chi desidera effettuare l'attivazione di un nuovo contatore. Per aderire è sufficiente chiamare il numero verde 800/900860 o cliccare sulla voce di adesione presente sulla pagina internet dedicata a questo prodotto. Il sito di riferimento è quello ufficiale, ovvero enelenergia.it. Opzionalmente, insieme a questa tariffa, è attivabile, al prezzo di 5,99 euro/mese, la polizza "Luce Ok", una vera e propria assicurazione sull'impianto elettrico che offre un pronto intervento in caso di problemi.
Accanto ad Enel Semplice Luce, si colloca anche la sua versione bioraria, ovvero appositamente studiata per garantire un maggiore risparmio in determinate fasce della giornata. Si tratta di "Enel Semplice Luce Bioraria". Essa prevede un prezzo più conveniente di sera, nei week end e nei festivi. Si divide essenzialmente in 2 fasce orarie. La fascia blu (dal lunedi al venerdi dalle 19 alle 8, nei festivi e nei fine settimana) con un prezzo di 0,132 euro/Kwh fino ad un consumo di 150 Kwh al mese. Oltre questa soglia il prezzo passa a 0,22 euro/Kwh. Anche qui, come nella versione classica, è possibile, quindi, usufruire di uno sconto considerevole. La fascia arancione, invece, copre i consumi effettuati dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 19. Il prezzo dell'energia è, in questo caso, pari a 0,55 euro/Kwh.
COMMENTI SULL' ARTICOLO