2 x Bell 40 Watt SES/E14 Small Edison lampadine con attacco a vite G45, forno per gas e forni elettrici Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,49€ |
Per essere sempre sicuri di pagare per il consumo esatto di luce e gas è utile ricorrere all'autolettura periodica del proprio contatore. Anche con Enel energia luce e gas è possibile utilizzare questo strumento. L'autolettura dei propri consumi di gas deve essere inviata a Enel energia luce e gas attraverso uno degli strumenti che l'azienda mette a disposizione. In particolare, l'autolettura può essere comunicata attraverso un messaggio al numero 3202043860 oppure utilizzando l'apposita applicazione per gli smartphone e i tablet che Enel mette a disposizione della sua clientela. Infine, è possibile comunicarla accedendo all'area clienti del sito www.enelenergia.it. In quest'ultimo caso, però, è necessario procedere con la registrazione di un account direttamente collegato al proprio codice clienti.
Enercom Luce Gas Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
I servizi di Enel energia luce e gas sono tanti, tutti pensati nell'ottica di migliorare e velocizzare i rapporti tra clientela e azienda.Sul sito di Enel energia gas e luce c'è un'apposita sezione dedicata alla clientela che permette di effettuare la maggior parte delle operazioni più importanti. Per accedere a quest'area è necessario registrarsi ed attivare un proprio account ma i vantaggi in seguito sono molteplici. Ad esempio, è possibile dall'area privata pagare direttamente le fatture con carta di credito oppure controllare l'andamento dei propri consumi. Inoltre, è possibile comunicare l'autolettura o, anche, modificare gli estremi del proprio contratto.Con Enel energia gas e luce è possibile anche attivare la raccolta punti che permette di ricevere premi e sconti sia da Enel che dai suoi partner commerciali.
Se, invece, siamo intenzionati a dare disdetta del nostro contratto di Enel energia gas e luce, possiamo farlo attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo caso c'è da compilare un apposito modulo che può essere reperito on line. La disdetta può avvenire entro dieci giorni dalla data di stipula del contratto e in quel caso nella causale va inserita la dicitura recesso per ripensamento. Va allegata sempre copia dei documenti di identità.In caso di disdetta di contratto per una fornitura già attiva, invece, è sempre necessario inviare una raccomandata con modulo di recesso e copia del documento di riconoscimento, ma in questo caso è sempre meglio inserire anche una copia del contratto stipulato. La disdetta per un contratto di Enel energia gas e luce può richiedere anche più di trenta giorni lavorativi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO