Tariffe telefoniche

Le migliori tariffe telefoniche

Le migliori tariffe telefoniche disponibili oggi sul mercato sono quelle con la formula Tutto Incluso. Mobile, fisso e internet in un unico prezzo, senza preoccuparsi del tempo che si resta collegati, ma sapendo in anticipo quanti minuti di telefonate si hanno a disposizione, quanti sms si possono spedire, di quanto traffico telefonico si può usufruire verso i cellulari, ecc. Inoltre le offerte includono chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi in territorio nazionale e verso lo stesso operatore. Le offerte delle compagnie più o meno sono adeguate sullo stesso prezzo. A fare la differenza sono i servizi personalizzati. Per la telefonia mobile per esempio, Wind, Tre, Poste Mobile, Telecom, danno la possibilità di unire all'offerta l'acquisto di uno smartphone di ultima generazione e di pagarlo a rate.
Loghi di operatori telefonici

iPhone 6s/iPhone 6 Pellicola Protettiva, AKPATI Temperato di Protezione in Vetro Dello Schermo 4D Toccare Alta Definizione Anti-Explosion Schermo Protezione (4.7 Pollice) – Bianca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Come riconoscere le migliori offerte telefoniche

Riconoscere le migliori tariffe telefoniche non è facile. In una pubblicità telefonica non bisogna soffermarsi soltanto sul prezzo, ma valutare anche il prodotto che viene offerto. In genere la differenza di costo dipende dai GB di navigazione e dalla velocità espressa in Megabit. Una strategia di mercato degli operatori è di portare via dalla concorrenza potenziali clienti, offrendogli ulteriori vantaggi se si affidano ad un nuovo gestore. Al momento Wind propone "Giga Max", validità di 6 mesi con 3Gb di traffico extra sul proprio smartphone. Telecom offre internet senza limiti, inclusa la linea di casa e chiamate a costo zero con scatto alla risposta, prezzo ridotto per i nuovi clienti se attivato online. Vodafone punta su "Offerta Fibra". Il canone scontato per 12 mesi, offre la navigazione in internet senza limiti fino a 300 Mega.

    SCM Smart Card Mobile Professional – Lettore di schede Plus software per leggere la scheda SIM/diverse altri Smart cards/Online Banking

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,04€


    Tariffe telefoniche a confronto

    Come accade per le assicurazioni, anche per la telefonia la rete dispone di siti di comparazione dove mettere le tariffe telefoniche a confronto. In questo momento per quanto concerne la telefonia mobile, Vodafone propone "l'offerta per navigare in mobilità", se l'attivazione viene fatta online si raddoppiano i Gb di traffico. Con l'aggiunta di un supplemento si può avere un tablet Samsung Galaxy Tab A. Poste Mobile offre a tutti i nuovi clienti il piano "Creami 1000" che include chiamate, sms e navigazione internet. L'offerta di Tre è "All-In Smart 5" e include "200 minuti di telefonate, 200 sms, 1Gb di internet". Queste sono soltanto alcune delle proposte presenti in questo momento. I principali provider migliorano le promozioni, portate quasi tutte a 12 mesi di canoni scontati. Molti sconti valgono solo per chi attiva online.


    Comparazione tariffe telefoniche

    Il listino delle tariffe telefoniche è sempre in fermento, e vecchi contratti non sono poi tanto convenienti. La comparazione delle tariffe telefoniche è importante per scegliere la proposta più vantaggiosa. Le offerte più pubblicizzate rappresentano una selezione non esaustiva delle principali promozioni per la telefonia mobile e fissa presenti sul mercato. Per eventuali aggiornamenti si consiglia di visitare i siti ufficiali dei vari operatori, altrimenti utilizzare i siti di comparazione inserendo tutte le informazioni richieste. Per mettere a confronto le tariffe telefoniche è necessario compilare un questionario. In questo modo si ottiene un elenco di operatori e di offerte proposte alle condizioni richieste. Per usufruire dell'offerta si può contattare l'operatore o andare direttamente sul sito della compagnia.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO