Manuale dei Mutui Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,89€ (Risparmi 2,01€) |
Nella scelta del mutuo per l'acquisto della casa un ruolo fondamentale è svolto dal tasso di interesse, in quanto la convenienza o meno di un determinato mutuo dipende proprio dal tasso di interesse praticato dall'Istituto di credito. La Deutsche Bank offre mutui a tasso fisso per coloro che cercano la sicurezza di una rata fissa, per tutta la durata del contratto, ma anche mutui a tasso variabile o a tasso misto. I primi offrono la possibilità a chi li sceglie di poter adeguare le rate del proprio mutuo all'andamento dei tassi di mercato, mentre il secondo da' la possibilità di variare la scelta iniziale, e quindi modificare il contratto in base all'andamento dei tassi di mercato, scegliendo di volta in volta quello più vantaggioso. Infatti, ogni 2,5 o 10 anni viene data la possibilità di modificare il tipo di tasso di interesse scelto.
Se avete intenzione di acquistare una prima casa, visitando il sito della Deutsche Bank, potete simulare in modo rapido il vostro muto ideale. Inserendo alcuni dati, tra cui l'età del richiedente, l'ubicazione dell'immobile, la provincia di residenza, valore dell'immobile, importo del mutuo, tipo di interesse, durata del mutuo e finalità dello stesso, in pochi secondi saprete quanto vi costerà accendere un mutuo per l'acquisto della vostra casa.
Per esempio: se avete circa 40 anni e siete residenti nella provincia di Firenze e volete acquistare un immobile nella medesima provincia, del valore di circa 200.000 euro, richiedendo un mutuo di 120.000 euro, a tasso variabile della durata di 20 anni, la Deutsche Bank vi propone un mutuo al tasso variabile di 1,70%, con Taeg 1,88%. nell'arco di 20 anni dovrete versare 240 rate dell'importo ciascuna di 592,39 euro, che potranno subire delle leggere variazioni in base al variare dello spread.La surroga del mutuo è la sostituzione del vecchio mutuo con uno nuovo più vantaggioso. La Deutsche Bank prevede la possibilità di chiedere la surroga del mutuo senza alcuna spesa aggiuntiva. Per darvi un esempio concreto di quanto potete risparmiare portando il vostro attuale mutuo presso la Deutsche Bank, facendo sempre l'esempio del 40 enne della provincia di Firenze, che con la propria banca ha un mutuo residuo di 70.000 euro, sempre per l'acquisto della prima casa, se chiede la surroga del mutuo, scegliendo un mutuo a tasso variabile per una durata di 15 anni, dovrà corrispondere 180 rate del valore di 448,52 euro ciascuna, con un tasso variabile del 1,94% e Taeg 1,96%. Inoltre, non è prevista alcuna spesa di perizia o di istruttoria. Nel mutuo è compresa gratuitamente la polizza incendio e scoppio, mentre l'assicurazione vita e perdita del lavoro è facoltativa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO