Ugozen - Portavignette per moto e scooter, impermeabile, 50 x 30 mm, colore: Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€ |
Il modo migliore per confrontare assicurazioni moto online preventivi, è quello di cercare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per paragonare le offerte delle compagnie assicurative al meglio, dovete indicare prima di tutto se voi siete il guidatore unico del veicolo, perché se avviene un sinistro con conducente diverso da quello dichiarato viene rimborsata solo una parte del danno. I dati che non possono poi mancare quando si fa la richiesta del preventivo, oltre a quelli anagrafici sono: la targa del veicolo e il comune di appartenenza (che molto spesso influisce e non poco sul premio assicurativo). E' buona norma leggere sempre attentamente tutte le condizioni generali del contratto prima di sottoscriverlo e inoltre, avere la certezza che la compagnia assicurativa sia affidabile.
ANGTUO 6 pz Ciclismo Foulard Unisex Multi-funzione Elastico Magia Ciclismo Sciarpa Maschera Fazzoletto Da Collo per Sport all'aria aperta Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€ |
La Direct Line è una delle compagnie assicurative on line più apprezzate, permette di sottoscrivere una polizza temporanea per chi non usa sempre la propria moto e di dilazionare il pagamento del premio annuale. Con Genertel tra le tante offerte, c'è lo sconto di circa il 50% rispetto ad una normale compagnia assicurativa, la possibilità di sospendere la polizza in qualsiasi momento senza particolari costi aggiuntivi e un prezzo che va dai 350 euro. La Linear, oltre a fornire tanta convenienza, consegna a tutti gli assicurati la carta verde per viaggiare anche all'estero con assistenza stradale compresa; la copertura aggiuntiva che viene garantita è quella per i terzi trasportati, i danni causati ad altri veicoli ma anche per i minori che si possono mettere alla guida senza il consenso dell'assicurato. Trovare le assicurazioni moto online più convenienti è possibile con un'attenta ricerca.
Sono tante le novità del 2015 che coinvolgono le assicurazioni moto: la più importante è quella che prevede la digitalizzazione dell'attestato di rischio, che non verrà più recapitato a casa ma si richiede direttamente on line. Ci sono gli sconti di circa 75 euro sulla polizza assicurativa grazie all'installazione della scatola nera sul proprio mezzo (utilissimo per determinare le dinamiche dei sinistri), senza dimenticare la possibilità di utilizzare la Legge Bersani (per ereditare la classe di merito da un altro componente dello stesso nucelo familiare). Dilazionare il costo del premio annuale in rate mensili senza interessi, è certamente una novità che viene incontro alle famiglie italiane in gravi difficoltà a causa della crisi economica; così come il confronto assicurazioni moto online è utile per risparmiare sul costo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO