Paypal

Paypal: che cos'è e come funziona

Per chi non conosce il sistema, le domande più frequenti su Paypal sono che cos'è e come funziona. Nulla di più semplice. Paypal nasce come sistema che consente di inviare e ricevere denaro semplicemente tramite un semplice indirizzo mail. Quando il titolare di un conto Paypal invia del denaro ad un altro utente, lo fa prelevando dal proprio conto o dalla carta di credito o debito ma senza mai mostrare le proprie coordinate bancarie. In questo modo il proprio denaro è sempre al sicuro. Anche per ricevere dei soldi, inoltre, si può utilizzare il proprio conto oppure una carta, in tutta tranquillità e sicurezza. Paypal, inoltre, è un sistema molto economico che prevede solo una piccola percentuale su ogni operazione effettuata. Infine, è il metodo migliore per aprire un negozio virtuale on line.
Il logo di Paypal

2 x accettato qui PayPal credito Mastercard Maestro Visa Card Reader ulteriori)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,15€


Ricaricare carta Paypal

Ricaricare la carta Paypal è molto semplice e veloce. Per farlo è possibile sfruttare diversi metodi, ognuno specifico per un'esigenza diversa del cliente. Sostanzialmente i modi per ricaricare la carta Paypal - che fa parte del circuito Mastercard - sono quattro: attraverso il proprio saldo Paypal, con un bonifico bancario, attraverso il bancomat oppure recandosi in uno dei numerosi punti Lottomatica. Ogni sistema ha il suo costo e, soprattutto, il suo tempo di attesa. Ad esempio, se la carta viene ricaricata attraverso il proprio fondo Paypal, i tempi di attesa possono variare da tre a sette giorni e il costo corrisponde ad un euro se la cifra è inferiore a 100 euro mentre è gratuito al di sopra di questa cifra. Con Lottomatica, invece, il costo è di 90 centesimi ma i soldi sono immediatamente disponibili.

    The Paypal Wars: Battles With Ebay, the Media, the Mafia, and the Rest of Planet Earth

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,57€


    Carta Paypal

    La carta Paypal è una carta di credito prepagata che rientra nel circuito Mastercard. E' accettata ovunque e può essere utilizzata sia per effettuare acquisti - on line ma anche nei negozi tradizionali - che per effettuare prelievi. La comodità e il vantaggio di sottoscrivere una carta di credito con Paypal consiste nel poter usufruire di sconti per l'invio del denaro o per il pagamento. Se, infatti, un semplice utente paga per ogni trasferimento di denaro, i possessori della carta Paypal hanno delle promozioni in tal senso. La carta può essere richiesta direttamente on line ed offre tutte le funzionalità di una carta di credito tradizionale, permettendo anche di gestire il proprio conto collegato alla carta direttamente on line, tenendo sotto controllo le proprie spese. Inoltre, la carta può essere utilizzata anche per prelievi di contanti.


    Aprire conto Paypal

    Aprire un conto Paypal è facile e immediato. Occorre avere a propria disposizione la copia della propria carta di identità e codice fiscale oltre alle coordinate di un conto corrente che servirà per il primo versamento. Dopo essere entrati nella sezione dedicata all'apertura del proprio account, è necessario compilare un form on line nel quale si indicano i dati personali. Viene richiesto anche l'inserimento di un nome utente e una password che poi serviranno per le successive operazioni. Completata questa prima parte, viene poi richiesto di associare al proprio account il numero di un conto corrente già intestato al cliente oppure una sua carta di credito o debito: questo passaggio occorre perché, per verificare l'identità della clientela, verrà effettuato un piccolo addebito di circa 1,5 euro che poi verranno restituiti in seguito.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO