Tra le compagnie assicurative che pubblicizzano il proprio prodotto su internet, ve ne sono alcune particolarmente convenienti. Utilizzare il mercato della rete consente naturalmente di abbassare i costi di gestione dell'organizzazione, che si sgancia così dalla rete di filiali radicate sul territorio e può, di conseguenza, applicare ai clienti finali prezzi più competitivi. Risparmiare sull'assicurazione auto non significa solo pagare un prezzo più basso, ma scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze, offerto al prezzo migliore. Per questo motivo, per evitare di imbattersi in situazioni spiacevoli, è bene analizzare con la dovuta attenzione quello che le varie agenzie assicurative offrono, badando agli importi di franchigia ed ai massimali, alle condizioni di copertura e ad ogni altra clausola contrattuale.
ASSICURAZIONE KASKO E-TAB CONTRO I DANNI ACCIDENTALI PER 12 MESI Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,94€ |
Tra le compagnie assicurative online, Con Te offre un servizio di elaborazione preventivi semplice da utilizzare e - bisogna dirlo - anche piuttosto efficiente. Approdati sul sito della compagnia, per elaborare il proprio preventivo è sufficiente inserire la data di nascita dell'intestatario della polizza e la targa del veicolo. Per il preventivo, vengono precaricati i dati inseriti nella banca dati ANIA. Per fornire un servizio quanto più personalizzato possibile, vengono richiesti altri dati che serviranno al sistema per limare la nostra polizza plasmandola sulle nostre esigenze. Dopo aver inserito i dati, sulla videata di preventivo verranno visualizzate tutte le opzioni che è possibile attivare, con i relativi dettagli e clausole contrattuali. In questo modo sarà possibile scegliere puntualmente quali servizi attivare ed a quali condizioni.
Il sito Con Te offre la possibilità di visualizzare, punto per punto, il costo delle varie opzioni attivabili, consentendo di scegliere tra una copertura assicurativa standard sulla quale si ha il massimo risparmio ed una più completa, comunque competitiva con le concorrenti. Dopo aver elaborato il preventivo, ci verrà inviata una mail all'indirizzo di posta indicato, contenente i dati del preventivo e, generalmente, anche uno sconto ulteriore da applicare sul prezzo finale all'acquisto della polizza. In questo modo è semplice toccare con mano il risparmio possibile. Anche la gestione della pratica è piuttosto veloce e, nel giro di un paio di giorni, prevede l'invio telematico di un certificato provvisorio che anticiperà l'arrivo via posta tradizionale della documentazione cartacea. Un buon servizio offerto a prezzi competitivi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO