Confronto assicurazione

Informarsi è la prima regola per realizzare scelte adeguate alle nostre esigenze. Con la moderna tecnologia, che sta facendo progressi da leone, ora possiamo avere ogni possibile dettaglio di tutte le offerte, che le agenzie assicurative propongono. A casa, senza fretta, da soli o in compagnia, con una connessione internet e un Pc, abbiamo il quadro completo di ciò che il mercato offre. In questo modo possiamo confrontare, preventivare ogni forma di assicurazione, sia individuale, che per gli immobili, per i veicoli, i raccolti e molto altro ancora. Il confronto ci porta alla conoscenza delle clausole che diversificano un'offerta da un'altra e quindi a una scelta accurata e mirata. I mezzi per farlo ci sono in ogni casa, basta usarli e sapere valutare quello che è importante e ciò a cui si può rinunciare.

Per legge esistono assicurazioni obbligatorie e altre che invece sono opzionali e che ogni persona, ... continua


Articoli su : Confronto assicurazione


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Confronto assicurazioni

      Protezione automobili Per il confronto assicurazioni il procedimento non è più limitato a una raccolta di preventivi, fatto di persona, tramite diverse filiali e sedi di società assicurative. Oggi Internet consente, tramit
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , a sua discrezione, può attivare o meno. Le obbligatorie sono quelle che riguardano i veicoli e la loro guida. Per la strada non è raro subire o provocare sinistri e risarcire i danni non è esattamente facile. L'assicurazione si occupa di questo: coprire le spese che i danni altrui comportano, se la colpa ricade su di noi, viceversa, avere diritto al risarcimento se chi ha sbagliato e infranto le regole stradali è l'autista dell'altra vettura. L'importanza dell'assicurazione è il servizio offerto in cambio di un premio annuale, direttamente proporzionale alla completezza dell'offerta. Assicurazioni opzionali sono quelle sulla casa e gli immobili in nostro possesso, la possibilità di un reddito accumulato in modo previdenziale, le polizze sulla vita, sui raccolti, sulle aziende, sulle calamità naturali.

      La casa è il bene immobiliare che tutti cercano di realizzare con fatica e spesso difficoltà enormi. Il suo valore va oltre quello finanziario, significa famiglia, affetti, radici. L'assicurazione copre con le sue polizze ogni rischio di perdere un bene così importante. In caso di furto o scasso, se le intemperie sono così forti da procurare danni alla struttura, avendo un'assicurazione adeguata, saremo risarciti, parzialmente o totalmente secondo il premio versato e il contratto. In questo modo non riusciremo purtroppo a riavere gli oggetti rubati, ma almeno saremo risarciti dei danni subiti. Si avrà la possibilità di riparare ciò che è rovinato, senza spendere niente. L'assicurazione della casa, anche se ci procura un costo non sottovalutabile, ci permette di avere il modo di mantenere la dimora che abbiamo realizzato, emblema del nucleo familiare.

      Importante è anche il confronto assicurazione per decidere quella che maggiormente si avvicina alle nostre esigenze. Le Compagnie assicurative sono molte e le offerte innumerevoli. Non è quindi facile decidere senza confrontare. Il confronto assicurazione però deve essere supportato da una conoscenza specifica del settore. Mentre un tempo si poteva acquisirla, visitando le varie agenzie, ascoltando la pubblicità, ora basta entrare nel web per accedere ai siti che specificano le varie caratteristiche, i costi e il servizio offerto nelle polizze. Senza alcuna spesa possiamo preventivare online i costi delle varie offerte, valutando anche la migliore nel rapporto qualità/prezzo. Un vantaggio per il cliente che trova online specialisti pronti a fornire ogni dettaglio e suggerire le soluzioni assicurative più adatte.