Ricarica postepay online

Ricarica Postepay online con carta di credito

La ricarica Postepay può essere effettuata on line con carta di credito. I passaggi sono pochi e semplici e l'intera operazione non richiede più di qualche minuto. In particolare, per effettuare questa operazione è necessario accedere alla propria area privata del sito Posteitaliane.it e selezionare l'opzione di riferimento. Per poter effettuare la ricarica è necessario essere in possesso di una carta di credito che sia collegata al circuito Visa, Maestro, Mastercard oppure Visa Electron. L'operazione ovviamente ha un costo che si aggira intorno ai 3 euro. Può essere utilizzata anche un'altra Postepay e in questo caso l'operazione può anche essere effettuata tramite l'applicazione per smartphone dedicata. Con l'utilizzo dell'app non sono previste commissioni sulle operazioni di ricarica effettuate, anche se si tratta della nuovissima Postepay Evolution.
Un esempio di Postepay

Money Gram [Explicit]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


Limite ricarica Postepay on line

Esiste un limite di ricarica della Postepay se l'operazione viene effettuata online. Innanzitutto, non è possibile ricaricare la stessa carta per un importo superiore ai 1000 euro complessivi al giorno. Inoltre, ogni ricarica non può sforare il tetto dei 500 euro e si deve anche ricordare che su ogni Postepay non si possono effettuare più di due ricariche al giorno. Tutti questi limiti sono ovviamente pensati per scoraggiare qualsiasi attività illegale possa essere immaginata con l'utilizzo di una carta prepagata. La situazione cambia leggermente con le ricariche effettuate senza il web per le quali il limite massimo è sempre di un importo a ricarica non superiore ai 500 euro giornalieri ciascuna ma se ne possono effettuare massimo tre con un tetto complessivo di 1500 euro. Il limite massimo di prelievo al giorno è, invece, di 3000 euro.

    FreeHaveFun , Fermasoldi Vintage marrone

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


    Come fare una ricarica Postepay on line

    Come si può fare una ricarica Postepay on line? In modo molto semplice, veloce ed immediato. Se si è titolari di un conto BancoPosta Click è sufficiente accedere alla propria area privata e selezionare la voce "Ricarica Postepay": in questo caso il prelievo verrà effettuato direttamente sul conto e i soldi saranno immediatamente disponibili sulla carta. E' possibile anche scaricare l'apposita app per smartphone ed effettuare la stessa operazione dal cellulare. Attraverso l'app è anche possibile effettuare una ricarica prelevando da una carta di credito che sia sempre del circuito Mastercard o Visa ma che non sia delle Poste Italiane. Infine, se si è correntisti di una delle banche affiliate alle Poste, come Bpiemme, si può utilizzare il proprio home banking.In caso di problemi è possibile contattare il numero verde 803.160 ed avere assistenza tecnica da uno degli operatori preposti al servizio.


    Ricarica postepay online: Costo ricarica Postepay on line

    Ogni ricarica Postepay on line ha un costo di servizio che serve per ripagare, in un certo senso, l'utilizzo delle piattaforme informatiche e della loro gestione. Tuttavia, la Postepay risulta ancora una volta fra le carte prepagate più convenienti anche per quanto riguarda il costo di ogni singola ricarica. Infatti, per ricaricare una Postepay, indipendentemente dall'importo che si decide di trasferire, il costo è fisso ed è di appena un euro, se la ricarica viene effettuata on line oppure presso uno sportello postale. Negli ultimi anni, però, si sta diffondendo sempre di più l'utilizzo dei punto Lottomatica per effettuare le ricariche della Postepay. In quel caso, il costo di ogni singola ricarica raddoppia e passa da uno a due euro. Infine, va ricordato che il servizio di ricarica on line è in funzione dalle ore 00.15 alle 23.45.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO