Fondo poste

Cos' è fondo poste?

Fondo poste non è nient'altro che un fondo riguardante la pensione rivolto a tutti coloro che hanno lavorato all'interno delle Poste Italiane. In realtà, i due terzi di tali dipendenti hanno optato per la destinazione del loro Tfr a questa forma di risparmio ossia il Fondo poste, anzichè lasciarlo direttamente all'azienda in questione. Ovviamente vi sono due modalità la prima è il comparto Bilanciato, e in questo caso si hanno ottenuto degli ottimi risultati, diversamente dal caso del comporto Garantito! Anche se però se vi mancano non più di 5 anni per raggiungere la pensione vi converrà comunque optare per quest'ultimo. Ovviamente vi è da dire che ognuno di loro ha un determinato rendimento che potrete visualizzare attraverso delle apposite tabelle e regolarvi a seconda delle vostre esigenze!
IL risparmio di fondo poste

PORTALETTERE CASSETTA POSTALE IN GHISA DA INCASSO SPROVVISTA DI FONDO "REGIA POSTA" cm.33X5X52

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Come funziona

La pensione pubblica si sta riducendo sempre di più, giorno dopo giorno, allora sta a noi prendere dei provvedimenti per potersi salvaguardare. Una delle possibili soluzioni potrebbe essere quello di risparmiare del denaro mensilmente e investirlo in un fondo pensione che vi permetterà di raggiungere un buon tenore di vita nella vecchiaia. I principi su cui si fonda il Fondo Pensione sono:l'adesione volontaria: ossia ogni lavoratore può decidere di aderirvi o meno.Capitalizzazione individuale:I versamenti terminano direttamente in dei conti individuali intestati agli iscritti, il tutto sarà gestito grazie ai contributi del datore di lavoro, del lavoratore stesso e ai rendimenti ottenuti. Al momento giusto il tutto sarà poi restituito.Contribuzione definita: gli importi e le regole di pagamento verranno stabilite sin da subito mentre la pensione no, in quanto essa è modificabile a seconda dei mercati finanziari.

    Aspirarifiuti automatico Wave Smart - Indicato per acquari dolci o marini e tartarughiere

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,27€


    Gli organi di fondo.

    Gli organi del Fondo poste sono il Consiglio di Amministrazione, l'assemblea dei delegati, il presidente e il vice e infine il collegio dei revisori contabili. In realtà ogni associato partecita alla vita del reale fondo pensione attraverso l'elezione direttamente dei principali delegati nell'assemblea. Ovviamente ognuno di loro svolge delle funzioni ben precise, al esempio l'assemblea dei delegati:elegge gli organi e controlla i vari componenti,approva dei progetti inerenti al bilancio;revoca gli amministratori,delibera delle precise azioni di responsabilità verso il resto.é formato da sessanta persone comprese i lavoratori e le aziende facenti parte del fondo poste.Poi vi è il collegio dei sindaci:che ha il compito di gestire e regolare la contabilità totale del fondo poste,comunicare eventuali anomalie,e inoltre è composto da da 6 membri du cui 4 effettivi e 2 supplenti.


    Fondo poste: Vantaggi del fondo poste

    Il fondo pensione è tassato in modo molto favorevolea differenze di altre forme di investimento riguardanti il risparmio. Ad esempio i soldi versato per il fondo poste poste sono dedotti da reddito imponibile.Sui rendimenti invece è prevista l’imposta più ridotta presente in Italia: l’aliquota di fatti in questo caso è pari al 20%.Le prestazioni erogate prima dell'ittenimento della pensione saranno tassate al 23%; la prestazione pensionistica, invece, sarà tassata al 15%.Quindi come possiamo dedurre da queste informazioni, numerose sono i vantaggi che si possono essere ottenere dal fondo poste, oltra che ne campo dell'economia vero e proprio, ma sopratutto per quanto concerne voi stessi. Infatti, utilizzando fondo poste potrete usufruire di una somma di denaro che avete versato voi stessi nella vita, ma che vi garantirà di innalzare il vostro tenore di vita!


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO