Assicurazioni generali

Le Assicurazioni Generali vantano un'esperienza di 184 anni di attività: la loro storia comincia con la nascita sotto il dominio asburgico, nel 1831. La crescita è continua ed incessante e l'organizzazione è oggetto di un largo piano di investimenti immobiliari agli inizi del XX secolo. Sopravvivono ad entrambi i conflitti mondiali, anche se il secondo sarà devastante, con la perdita dell'intero settore del Gruppo dislocato nell'Europa Centro-orientale e del relativo patrimonio.

Passati tre anni dalla fine del conflitto, il Gruppo si sta già muovendo sui mercati esteri. Negli anni l'espansione è inarrestabile e nel 1989 le Generali aprono nuove sedi nell'Europa dell'Est, stabilendo per prime una testa di ponte in quei mercati. E' il prologo ad un trentennio di attività che porterà alla creazione di un grande gruppo a livello internazionale.Il Gruppo Assicurazioni Generali è una società per azioni che opera nei campi delle assicurazioni e della finanza. Fra le compagnie italiane di assicurazione è la più grande, ... continua


Articoli su : Assicurazioni generali


ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    • Assicurazione Generali

      Generali Group Generali in tutto il mondo. Generali è una compagnia di assicurazioni italiana, ha come mercati principali l'Europa occidentale, l'America settentrionale e l'Estremo oriente. E' la più grande in Ital
    ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , al secondo posto in Germania e Francia, mentre è terza a livello mondiale, preceduta da AXA ed Allianz. Fortune Global 500, nella sua classifica 2013, inserisce le Generali al terzo posto fra i gruppi economici italiani dopo ENI ed Exor. Le sue dimensioni ed il fatturato la pongono, sempre nella stessa classifica, al 49° posto a livello planetario.

      Fanno parte del Gruppo Assicurazioni Generali S.p.A.: Europ Assistance, Banca Generali, Generali Italia S.p.A., Generali Deutschland, Toro Assicurazioni, Augusta Assicurazioni, Lloyd Italico, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife. A dimostrazione delle sue dimensioni.Le Assicurazioni Generali adottano un Modello di Organizzazione e Gestione conforme al Decreto Legislativo n. 231/01 che riguarda la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società per reati commessi dai propri appartenenti.

      E' presente anche il Codice di Condotta che ha sostituito il Codice Etico del Gruppo Generali, alla cui osservanza sono tenuti tutti i lavoratori della scala gerarchica, compreso il top management del Gruppo Generali. Osservanza che viene richiesta anche ai collaboratori esterni come: fornitori, consulenti, ecc.

      Si tratta di un insieme di precise regole di condotta riguardo a diversi argomenti: conflitti di interesse, finanziamento del terrorismo e sanzioni internazionali, corruzione e concussione, informativa finanziaria e trattamento delle informazioni privilegiate, protezione del patrimonio aziendale, antiriciclaggio e promozione delle diversità e dell’inclusione.Nata nel 2013, Generali Italia è il risultato della fusione delle compagnie assicurative italiane che già appartenevano al Gruppo Generali. Il risultato è stato la creazione di una Società che usufruisce della competenza di persone provenienti da aziende di comprovata serietà ed abilità, in grado di garantire alla clientela soluzioni sempre al passo coi tempi. Oggi chi si rivolge al Gruppo Generali per una necessità assicurativa può contare su risposte adatte a tutte le esigenze, supportate dall'elevata esperienza, dalla solvibilità e dall'attenzione al cliente che ha sempre caratterizzato l'operatività del Gruppo.

      Pochi numeri, possono servire per rendere l'idea di chi e cosa è Generali Italia: 100 miliardi di ricavi da gestione, 7.200 lavoratori, 40.000 tra agenti e collaboratori e un parco clienti di 10 milioni di unità.