Consigli Lonely Planet per un viaggio perfetto. Tutto quello che è utile sapere per viaggiare ovunque Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,41€ (Risparmi 1,49€) |
Cosa fare se si decide di partire per gli States? Prima di tutto includere l'assicurazione viaggio Usa. I consigli per stipulare la polizza sono di non lasciarsi influenzare dall'importo da pagare. In fondo si tratta di aggiungere al pacchetto viaggio alcune decine di euro, che alla fine fanno la differenza. Naturalmente si cerca di fare tutti gli scongiuri, ma potrebbe capitare di avere un incidente e a quel punto se non si è coperti da un'assicurazione viaggio USA, la vacanza potrebbe trasformarsi in un incubo, soprattutto per il proprio portafogli. In America le cure sanitarie sono a pagamento e lo straniero che ha bisogno di assistenza medica, deve affrontare la spesa a proprie spese. Le agenzie consigliano sempre di stipulare un'assicurazione viaggio USA, bisogna però fare attenzione perché a volte la spesa non copre adeguatamente il rischio del viaggio.
Per capire quale sia la migliore assicurazione viaggio USA non è sufficiente controllare il prezzo e i massimali. Sono due elementi sicuramente da tenere d'occhio quando si stipula la polizza, ma non sono essenziali per avere una buona copertura in territorio straniero se si ha un incidente e bisogna ricorrere ad intervento sanitario. La prima cosa da fare è leggere attentamente il contenuto della polizza. Ci sono diverse clausole che limitano l'efficacia del prodotto rendendolo poco valido. Non basta firmare il contratto ma assicurarsi che la compagnia sia presente al momento del bisogno con operatori preparati e un servizio pre/post vendita. Inoltre l'assicurazione viaggio USA deve essere efficiente nel momento del bisogno indipendentemente dal viaggio che si è programmati, per questo è opportuno assicurarsi una copertura sanitaria totale delle spese.
La migliore assicurazione viaggio USA è quella che garantisce la copertura delle spese totali sanitarie da affrontare. Gli ospedali in America sono molto efficaci, ma un ricovero o un intervento di pronto soccorso ha prezzi elevati. La qualità del servizio viene fatto pagare. Chi purtroppo si trova in vacanza in America deve includere nella polizza anche le spese per il rimpatrio o il trasferimento in un'altro Paese, qualora se ne presenti la necessità. Per orientarsi meglio nella scelta, si può consultare il web e leggere i diversi forum. I siti di comparazione o le recensioni di altri visitatori possono aiutare a fare la scelta giusta. Inoltre visto che il territorio americano è molto diversificato, primadi mettersi in viaggio bisogna informarsi anche del luogo per includere altri servizi nella polizza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO