300 CAPSULE CARICABILI SELF CAP LAVAZZA A MODO MIO Prezzo: in offerta su Amazon a: 33€ |
L'Ente Nazionale per l'Energia Elettrica si è suddiviso in tre società con interessi diversi. Enel Distribuzione S.p.A. si occupa della manutenzione dei cavi assicurandone la connessione. Enel Servizio Elettrico è la società che continua a praticare il regime di maggiore tutela espletando le funzioni dell'Enel originario. Enel Energia S.p.A. rappresenta la vera innovazione. Questa società fornisce energia e gas a regime di mercato libero. L'energia erogata viene fornita a prezzi concorrenziali con tariffe diverse in funzione delle esigenze del cliente. L'utente, infatti, ha la possibilità di scegliere uno dei tanti piani previsti. Con Enel Servizio Elettrico i prezzi possono aumentare in funzione di scelte finanziarie statali. Enel mercato libero dell'energia, invece, garantisce prezzi fissi senza notevoli variazioni.
Enercom Luce Gas Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Enel mercato libero dell'energia ovvero Enel Energia S.p.A. propone una serie di alternative all'utente. Privati o imprese hanno differenti consumi sia in termini di quantità che di tempo di fruizione della corrente elettrica. Un privato, ad esempio, che pensa di mettere in funzione gli elettrodomestici solo di sera può optare per tariffe a fascia oraria. EnergiaXOggi Bioraria è stata studiata per consumi energetici concentrati di sera, festivi e week-end. Energia Pura Casa è indicata per consumi giornalieri senza fascia oraria. Semplice Luce è dedicata a chi sfrutta solo l'illuminazione. Enel mercato libero dell'energia, quindi, offre diverse soluzioni per diverse esigenze di consumo. La differenza con Enel Servizio Elettrico S.p.A. consiste in un razionale consumo e quindi risparmio.
La società Enel Energia S.p.A., quindi, è quella che fornisce energia in regime di mercato libero. L'utente che sceglie di passare a questo tipo di fornitura ha una serie di vantaggi che partono dall'autonoma gestione on-line. Attivando il servizio di bolletta on line con Enel mercato libero dell'energia si può consultare il conto da casa. L'e-mail con la bolletta arriva il giorno dell'emissione, senza ritardi. I vantaggi sono: evitare smarrimenti grazie alla possibilità di archiviarla sul pc e un minore spreco di carta salvaguardando l'ambiente. Il pagamento della bolletta può essere effettuato utilizzando il conto PayPal tramite smartphone, tablet o pc in sicurezza. Infine, è possibile rettificare on line la bolletta nel caso in cui i consumi stimati siano più alti rispetto a quelli effettivi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO