La Consulenza Assicurativa ai Tempi della direttiva IDD: Come sfruttare la direttiva IDD e Vendere più polizze Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,17€ |
Le assicurazioni sanitarie, maggiormente diffuse in paesi come Canada e Stati Uniti, oggi sono molto gettonate anche in Italia. Le polizze sanitarie stanno sempre di più diventando un'alternativa al servizio sanitario pubblico, che non sempre si rivela efficiente, soprattutto rispetto ad alcune problematiche. Gli aspetti positivi di queste polizze, che fino a qualche anno fa erano poco considerate nel nostro paese, sono molteplici. Innanzitutto la possibilità di ricovero gratuito in cliniche private convenzionate, senza liste d'attesa interminabili, durante il ricovero sono rimborsate eventuali spese di degenza, di fisioterapia e costi dei farmaci. Sono coperti inoltre eventuali trasporti in ambulanza ed eventuali interventi ed esami diagnostici. In buona sostanza non sono coperte da una polizza sanitaria le spese che riguardano la sfera estetica e i danni fisici procurati, ad esempio da abuso di alcol e droghe.
Come vendere l'assicurazione. Elementi di psicologia di vendita dei prodotti assicurativi Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,5€ |
L'assicurazione sanitaria viaggio, che molti interpretano come una precauzione accessoria, dovrebbe sempre essere stipulata prima di intraprendere qualsiasi viaggio. Questa particolare polizza infatti tutela il viaggiatore contro tutti gli eventuali rischi che potrebbe affrontare. La compagnia grazie a questa polizza può intervenire in caso di malori o incidenti che necessitano interventi chirurgici o ricoveri. Questa spesa, che spesso viene percepita come un inutile spreco di soldi, permette al consumatore di essere tutelato e di non avere spiacevoli sorprese durante la propria vacanza ovunque si decida di andare, in modo da poter trascorrere dei momenti di puro relax. Soprattutto oggi che nella prenotazione delle vacanze impera il fai da te on-line, è imprescindibile tutelarsi con un'assicurazione sanitaria viaggio.
Particolare menzione va alle polizze sanitarie viaggio destinate agli utenti in viaggio per gli Stati Uniti. Con l'aiuto dei tour-operator e l'informazione sempre più accessibile, sono molti di più gli utenti che ricorrono ad un'assicurazione sanitaria partendo per il nord America. L'assistenza medica infatti negli Stati Uniti è a pagamento è ha costi proibitivi, quindi è consigliabile stipulare una polizza che copra spese sanitarie di diversa natura, dal ricovero, all'intervento chirurgico. I pacchetti assicurativi più recenti oltre a garantire un massimale sulle spese mediche in generale, un eventuale trasporto in ambulanza e rimpatrio forniscono anche dei nuovi servizi, come la consulenza medica telefonica, le cure dentistiche e un'assistenza sanitaria anche durante il tragitto di andata e ritorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO