Assicurazione scooter 50

Cosa sapere sul preventivo assicurazione scooter 50

L'assicurazione scooter 50 andrebbe stipulata entro 30 giorni dalla data di acquisto del mezzo. In questo caso infatti la classe di assegnazione automatica minima sarà la 14; al contrario nei caso in cui la polizza sia scaduta, non si possegga un attestato di rischio valido oppure sia trascorso più di un mese dalla data di acquisto, la compagnia fornirà un preventivo di assicurazione calcolando come classe di appartenenza la 18. E' chiaro quindi che il contraente ha tutto l'interesse a richiedere il preventivo di assicurazione scooter 50 cc quanto prima, presentando un attestato di rischio valido che abbia una classe di appartenenza inferiore alla 14, in modo da mantenere tutti i benefici accumulati in anni di guida corretta e responsabile. Poiché spesso lo scooter viene utilizzato solamente per una parte dell'anno, ad esempio in estate, da tempo le compagnie offrono la possibilità di stipulare polizze per periodi inferiori ai 12 mesi.
Stipulare assicurazione scooter 50

Termoscud Coprigamba Tucano Urbano Nera R018 Gilera Runner 50/125/180/200 fino al 2005

Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,2€


I dati fondamentali per il preventivo assicurazione scooter 50

Nel caso in cui si desideri richiedere un preventivo di assicurazione scooter 50 temporaneo, è importante conoscere esattamente il periodo in cui il mezzo sarà utilizzato: esso può variare da un minimo di 3 giorni ad un massimo di sei mesi. Nel caso in cui non si conosca tale dato, è più opportuno invece chiedere un preventivo di assicurazione scooter 50 con clausola di sospensione: essa garantisce la possibilità di sospendere la copertura previa comunicazione e di poterla riattivare in un secondo momento. Per l' assicurazione sospendibile è inoltre necessario che la compagnia fornisca le modalità ed i tempi di comunicazione per la richiesta. I dati fondamentali per calcolare il preventivo sono: la data di acquisto, il numero di targa, il numero di telaio, i dati del conducente e del contraente, i chilometri percorsi in un anno ed il numero di sinistri con colpa avvenuti negli ultimi 2 anni.

    Termoscud Coprigamba Tucano Urbano Nera R065 Kymco New Dink 50/125/200 2006 in poi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,65€


    Come fare l'assicurazione scooter 50 online

    Un ottimo modo per risparmiare sul costo dell'assicurazione è rivolgersi alle compagnie online, che avendo costi di gestione ridotti possono effettivamente proporre prezzi molto convenienti. Prima di stipulare un'assicurazione scooter 50 online, è opportuno confrontare tutti i preventivi calcolati dalle diverse compagnie, che spesso propongono offerte interessanti per periodi di tempo limitati ma anche sconti nel caso in cui si vogliano assicurare più mezzi con la medesima compagnia assicurativa. Calcolare il preventivo di assicurazione scooter 50 online è molto semplice, basta infatti accedere al sito della compagnia desiderata ed inserire i dati richiesti per ricevere il preventivo via e-mail. Una volta scelto quello più conveniente, è comunque possibile contattare la compagnia anche telefonicamente per chiedere eventuali maggiori dettagli o chiarimenti sulla polizza.


    Assicurazione scooter 50: Risparmiare con il preventivo assicurazione scooter 50 online

    Anche per il preventivo assicurazione scooter 50 online è possibile ricorrere alla Legge Bersani, che prevede l'assegnazione della stessa classe di merito a tutti i familiari conviventi, purché non sia stata utilizzata nel corso dell'ultimo anno. Un'altro modo che permette di ridurre il costo dell'assicurazione scooter 50 online è l'applicazione della clausola "conducente esclusivo", che permette l'utilizzo del mezzo ad una sola persona. E' bene precisare che usando questa opzione, così come per le assicurazioni temporanee e sospendibili, in caso di sinistri avvenuti al di fuori dei termini comunicati gli eventuali danni saranno a carico del contraente. Infine può essere interessante anche richiedere l'applicazione di una franchigia minima sui danni causati da sinistri con colpa, per abbassare il premio assicurativo, anche se ciò aumenterebbe il costo in caso di sinistro di lieve entità.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO